Termini e Condizioni
Il Regolamento di I Bimbi Apartments è studiato per garantire un ambiente coerente, ordinato e tranquillo per tutti gli Ospiti.
Richiedendo un soggiorno e ricevendo conferma da I Bimbi Apartments, gli Ospiti stipulano un accordo contrattuale vincolante e accettano integralmente il presente Regolamento.
Il mancato rispetto del presente Regolamento o di eventuali ulteriori disposizioni stabilite dalla Direzione potrà comportare l'immediato allontanamento dalla Struttura. Nei casi in cui tale inosservanza costituisca reato, il fatto sarà segnalato alle competenti Autorità Pubbliche e agli enti turistici nazionali e internazionali.
Il comportamento di tutti gli Ospiti, indipendentemente dall'età, è contrattualmente rilevante. Qualsiasi violazione del presente Regolamento, dei principi generali di condotta civile o del corretto funzionamento della Struttura comporterà la risoluzione immediata del contratto, a sola discrezione della Direzione. In tali circostanze, gli Ospiti saranno tenuti a lasciare la struttura entro due (2) ore dalla notifica.
In questi casi I Bimbi Apartments si riserva il diritto di:
- trattenere gli importi già versati,
- richiedere il pagamento di eventuali somme dovute, compreso il risarcimento dei danni,
- e, se del caso, perseguire ulteriori richieste di risarcimento danni.
Le decisioni della Direzione sono definitive e vincolanti.
Informazioni sul check-in
Le nostre camere sono pronte per voi dalle ore 15:00.
Una volta ricevute le chiavi o la tessera di accesso, potrete accedere liberamente alla vostra camera fino alle ore 22:00
Poiché non disponiamo di una reception aperta 24 ore su 24, vi preghiamo gentilmente di comunicarci l'orario del vostro arrivo con almeno 24 ore di anticipo.
Questo ci aiuta ad accogliervi nel migliore dei modi ed evitare inutili attese.
È disponibile anche il servizio di check-in anticipato (su richiesta e soggetto a disponibilità). Può essere prenotato in anticipo tramite la nostra piattaforma di check-in online.
Per vostra comodità, la raccolta dei dati (inclusi i dati richiesti degli ospiti) e il pagamento della tassa di soggiorno vengono effettuati tramite la nostra piattaforma online sicura prima dell'arrivo.
Nota bene: se questa procedura non può essere completata online e richiede una procedura manuale o una registrazione manuale, verrà applicata una commissione amministrativa di € 40,00.
- Se prevedete di arrivare dopo le 22:30, vi preghiamo di contattarci in anticipo: il check-in tardivo è soggetto a conferma e potrebbe comportare un supplemento di € 75,00.
- I dettagli dell'arrivo possono essere aggiunti nella sezione "Commenti" al momento della prenotazione, oppure puoi semplicemente contattarci utilizzando i recapiti forniti nella conferma.
Al momento del check-in vi verrà richiesta una carta di credito valida (Visa, Mastercard o American Express) come garanzia. Si prega di notare che le carte prepagate (come Postepay) non sono accettate.
All'arrivo potrebbe essere richiesto un deposito cauzionale di 150 €. Non preoccuparti: si tratta semplicemente di una pre-autorizzazione sulla tua carta e ti verrà rimborsato per intero entro 14 giorni dal check-out, una volta che tutto sarà stato controllato e in ordine.
Informazioni sul check-out
Il check-out è previsto entro le 10:00 (GMT 1), salvo diversi accordi. Questo ci permetterà di preparare la camera per gli ospiti successivi.
Il check-out posticipato è disponibile su richiesta e soggetto a disponibilità. Questo servizio può essere prenotato in anticipo tramite la nostra piattaforma di check-in online e potrebbe comportare un costo aggiuntivo.
Servizio in camera e pulizie
Le pulizie vengono effettuate tutti i giorni dalle 10:00 alle 14:30.
Chiediamo gentilmente agli ospiti di lasciare la camera durante questo periodo, in modo che il nostro personale possa pulire e sostituire gli asciugamani.
Biancheria da letto
- Al momento del check-in vi verranno fornite lenzuola pulite.
- Il cambio della biancheria durante il soggiorno è disponibile su richiesta e a un costo aggiuntivo (prenotabile tramite la nostra app).
Asciugamani
- Gli asciugamani vengono sostituiti ogni 3 giorni.
- Sono disponibili anche cambi extra di asciugamani su richiesta a un costo aggiuntivo (tramite la nostra app).
Nota bene: è possibile gettare solo la carta igienica. Tutti gli altri oggetti (come prodotti igienici o rifiuti alimentari) devono essere gettati nel cestino del bagno.
Lavanderia
Non è disponibile il servizio di lavanderia per gli ospiti.
Cibo e bevande nelle camere da letto
Per motivi di igiene, pulizia e sicurezza alimentare, è severamente vietato consumare o conservare cibi e bevande nelle camere, salvo espressa autorizzazione della Direzione della struttura.
Questa regola ci aiuta a:
- mantenere un elevato standard di igiene,
- evitare odori sgradevoli, macchie o danni agli arredi,
- e prevenire la presenza di insetti o altri parassiti.
Gli ospiti sono pregati di utilizzare solo le aree comuni designate (ove disponibili) per il consumo di cibi e bevande.
Qualsiasi violazione di questa regola potrebbe comportare l'applicazione di costi aggiuntivi per la pulizia o l'igienizzazione.
Regole della casa
Identificazione
Come richiesto dalla legge italiana, tutti gli ospiti sono tenuti a presentare un documento d'identità o un passaporto validi al momento del check-in. Purtroppo, non possiamo ospitare persone sprovviste di documenti validi.
Animali domestici
Per motivi igienici e per rispettare gli ospiti allergici, gli animali domestici non sono ammessi.
Occupazione delle camere e visitatori
- Ogni camera può essere utilizzata solo dal numero di persone indicato nella prenotazione.
- Per motivi di sicurezza, i visitatori non inclusi nella prenotazione non sono ammessi nelle camere o nelle aree comuni.
Rispetto e comportamento
Per rendere il soggiorno di tutti confortevole, vi chiediamo gentilmente di:
- ridurre al minimo il rumore,
- evitare di sbattere porte o finestre,
- sorvegliare sempre i bambini,
- utilizzare solo piccoli dispositivi elettronici personali (caricabatterie per telefoni/laptop, rasoi).
Nota bene: non sono ammessi farmaci, fiamme libere, candele, fornelli o oggetti simili all'interno della proprietà.
Fumare
Non è consentito fumare nelle camere e nelle aree comuni interne.
In caso di violazione di questa regola, verrà applicata una penale di 610 € per le pulizie finali, e potrebbero essere applicati costi aggiuntivi se la camera non può essere utilizzata il giorno stesso. In caso di ripetute violazioni, il soggiorno potrebbe essere interrotto senza alcun rimborso.
Magazzinaggio
Per la sicurezza di tutti, si prega di non lasciare oggetti di grandi dimensioni (ad esempio ombrelli, passeggini, sedie a sdraio, canoe, salvagenti) nei corridoi, sui pianerottoli o nel cortile.
Si prega di notare che prenotando e soggiornando presso la nostra struttura, l'utente accetta automaticamente di rispettare il presente Regolamento della Casa. Il Regolamento è stato ideato per garantire comfort, sicurezza e un soggiorno piacevole a tutti i nostri Ospiti.